19 febbraio 2018

Adventure - Layout

Buongiorno a tutti!
Anche se è lunedì, inizio la settimana con un grande sorriso perché sono reduce da uno splendido fine settimana trascorso a Verona al meeting ASI Nazionale.
Per l'occasione le organizzatrici avevano indetto un concorso: creare un qualcosa usando una fotografia scattata con la Instax e come vincolo avevano dato una cartina geografica o mappa.
Ecco, oggi vi mostro come ho realizzato il mio Layout e anche se non ho vinto la sfida mi sono divertita un sacco a crearlo e questa è la cosa più importante.
Sono partita da un cartoncino grigio chiaro con uno sfondo simile a un muro di mattoni e con un pennarellino da calligrafia ho scritto la frase "The world is a book and those who do not travel read only one page", poi l'ho ripassata anche con una penna gel glitterata oro. Non ho fatto corsi di calligrafia, non so usare bene il pennino, e per scrivere questa frase mi sono aiutata con il pc e ho ricopiato un font corsivo che mi piace molto. Questo è il mio trucchetto!


Una volta scritta la frase, ho ritagliato con questo file free di Bea Valint il planisfero da un cartoncino sfumato verde e la sagoma con le righe da un cartoncino nero. Poi ho incollato tutto: la sagoma sul planisfero e il planisfero alla base con del biadesivo spessorato.


La carta che ho usato per lo sfondo aveva già alcuni cuoricini colorati e dorati agli angoli opposti, però mi sembrava ancora molto vuota e così ho aggiunto nell'angolo in alto a sinistra alcune paroline adesive di Tim Holtz usando dei piccoli quadratini di biadesivo spessorato.


Poi sono passata alla decorazione della fotografia: un'istantanea in bianco e nero scattata con la mia Instax Square SQ10. Anche qui ho aggiunto qualche parolina, un po' di layering e infine una pellicola di acetato trasparente ma con alcune macchie colorate nelle stesse tonalità del layout. 


Per il titolo ho scelto la parola adesiva nera adventure con un carattere molto simile a quello usato per la frase, incollandola tra la foto e la mia scritta.


E questo è il layout finito:



Spero che vi sia piaciuto il mio processo creativo.
Alla prossima

Monica


Nessun commento: