10 ottobre 2016

SCRAP ON FELT!!!

Ciao a tutti! Oggi vi mostro cosa ho fatto per il mio quadernone dove appunto tutte le mie idee creative!!!
Ho preso un foglio di feltro 3 mm rigido e ho preso le misure appoggiandoci sopra la mia agenda.
Senza righello e squadre ma così...sul campo!


Ho ripiegato il feltro all'interno della copertina superiore di circa 5 cm e ho chiuso l'agenda in modo da calcolare lo spessore. Quindi ho segnato dove tagliare il feltro calcolando i 5 cm da ripiegare sulla copertina del retro.
In alto e in basso ho lasciato circa 1 cm in modo da riuscire a sfilare e infilare bene il quaderno una volta cucito il tutto.
Ho puntato con degli spilli per aiutarmi a tenere fermo il feltro durante la cucitura a mano a punto festone.



una volta cucito sopra e sotto....




...mi sono divertita a scrappare sul fronte la mia copertina! 
Ho fustellato un titolo e poi via di colla a caldo!!!
Ho usato i bottoni come abbellimenti anche quelli creativi... ne ho trovati alcuni a forma di forbicine e matitine... mi sembravano perfetti per l'occasione!!!



e voilà, la mia copertina è pronta!!! 




Potrebbe essere un'idea anche per creare la copertina dell'agenda 2017...che ne dite? Spero di avervi ispirato almeno un pochino!!
 XXX





Nessun commento: